Quando andare nello Wyoming? Clima e condizioni meteo medie nello Wyoming, Stati Uniti
Quando è il miglior momento per andare nello Wyoming?
Quando andare nello Wyoming? Ecco qualche informazione per aiutarti a prendere una decisione:
- I mesi migliori per il bel tempo nello Wyoming sono Giugno, Luglio, Agosto e Settembre
- In media, i mesi più caldi sono Luglio e Agosto
- I mesi più freddi sono Gennaio, Febbraio e Dicembre
- I mesi più piovosi sono Aprile e Maggio
Meteo annuale nello Wyoming
Dettagli meteo nello Wyoming mese per mese
Meteo e clima nello Wyoming
Lo Wyoming, lo Stato meno popolato degli Stati Uniti, si trova nella parte centro occidentale del paese. La sua ampia superfice e la grande diversità di paesaggi influenzano le condizioni climatiche tanto che il clima dello Wyoming differisce tra le pianure e le rocce. Gli inverni sono rigidi e le estati calde. Siccome il territorio riceve meno piogge di quello del Montana, si possono contare numerosi giorni di sole, in particolare in estate.
Il Clima del Wyoming in inverno
L'influenza continentale del clima del Wyoming si riflette durante la stagione invernale, caratterizzata da temperature molto basse. Non sorprende che nelle località ubicate in altitudine, nelle montagne Rocciose, come per esempio Jackson Hole faccia molto freddo, con 12°C (54°F) sotto lo zero e abbondanti nevicate, mentre dal lato di Cheyenne il freddo è relativamente moderato.
Il Clima del Wyoming in primavera
L'inizio della primavera è caratterizzato da un clima nel Wyoming, ancora mediocre sull'insieme del territorio. In effetti, il freddo dell'atmosfera caratterizza sempre le ore mattutine mentre le piogge possono sorprendere i visitatori non avvisati. Bisogna aspettare il mese di maggio per poter beneficiare di un'aria tiepida in pieno giorno, sull'insieme del territorio del Wyoming.
Il Clima di Wyoming in estate
Come la regione di Alberta in Canada che conosce un susseguirsi di belle giornate assolate in estate, il Wyoming è una meta eccellente per recuperare energie in mezzo alla natura. Il tempo è bellissimo e fa caldo, soprattutto nel primo pomeriggio.
Il Clima di Wyoming in autunno
Contrariamente al sud della California che gode del calo graduale delle temperature, lo Wyoming è caratterizzato da una riduzione significativa delle temperature. Il freddo si fa già sentire ad ottobre e non è raro che alcune località vedano già la neve a novembre.
Grafici: temperatura e precipitazioni nello Wyoming
I grafici che seguono consentono di visualizzare le seguenti norme stagionali per la città di % CITY%: la temperatura esterna minima e massima, il rischio e il volume mensile di precipitazioni, la luce solare giornaliera media, l'umidità relativa per ogni mese dell'anno.
Temperatura esterna
Precipitazioni (piogge)
Ore di sole al giorno
Umidità
Affluenza e stagioni turistiche nello Wyoming
Scopri quando è il periodo di alta stagione turistica nello Wyoming (e quindi, il periodo in cui il numero di turisti è più alto) e il periodo di bassa stagione con i nostri dati e grafici.
Stagioni turistiche nello Wyoming
- Bassissima stagione nello Wyoming
I mesi con il minor numero di presenze turistiche sono: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile e Novembre. - Bassa stagione nello Wyoming
I mesi con scarsa affluenza sono: Maggio, Ottobre e Dicembre. - Alta stagione nello Wyoming
Il numero di visitatori nello Wyoming è maggiore in Giugno e Settembre. - Altissima stagione nello Wyoming
L'affluenza turistica nello Wyoming è al suo massimo in: Luglio e Agosto.
Grafico: indice delle visite nello Wyoming mese per mese
Altre città o luoghi vicino nello Wyoming
Quando andare negli Stati Uniti (USA)?